Seducente nelle forme e nel bagliore degli anni, l’argenteria antica aggiunge il fascino della storia alla precisione e alla raffinatezza della lavorazione. Punto di riferimento a livello nazionale per l’argenteria antica (soprattutto americana) e per la ricca collezione di Sheffield, la Sala degli Argenti custodisce una vasta collezione di oggetti, selezionati direttamente da Tomasi: dai marchi notissimi come Tiffany&Co., Gorham e Georg Jensen, agli autori meno conosciuti come Adler, Sciarrotta, Spratling o La Paglia.

Negli ultimi anni Tomasi ha partecipato con successo alle più importanti rassegne dedicate all’argento antico a livello nazionale.

Sala Argenti

Con i pavimenti, gli stucchi e il mobilio settecentesco ancora originale, la Sala degli Argenti, al primo piano del negozio di via Mazzini a Trento, rappresenta uno sfondo ideale per accogliere il visitatore in un viaggio alla scoperta di uno tra i metalli più nobili e preziosi: l’argento. Ambientazione ideale per esposizioni a tema e incontri, la Sala degli Argenti è divenuta punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito dell’argenteria antica, soprattutto americana.

argenti-antichi-1