Laboratorio

laboratorio 01

Un oggetto prezioso – orologio, gioiello o argento - ha bisogno di cure particolari attraverso strumenti di alta precisione come le mani dei nostri maestri artigiani.
 


Laboratorio orologi 

laboratorio 02Specialisti qualificati ed attrezzature aggiornate permettono di offrire un servizio sempre tempestivo e accurato. Alla base del lavoro di Giancarlo Tomasi a Trento, di Flaviano Tomasi a Bolzano e dei loro collaboratori esiste la costante ricerca della perfezione e la totale soddisfazione del cliente. Il laboratorio di Trento, oltre a disporre della strumentazione completa Rolex, rientra fra i pochi e selezionati centri di assistenza autorizzati in Italia per la riparazione degli orologi Cartier.
 

Laboratorio preziosi 

laboratorio 03Una vera e propria bottega orafa in grado di realizzare accurate riparazioni, ma non solo: le capacità tecniche e l’esperienza nella scelta dei materiali permettono a Tomasi Gioielli di accontentare la clientela più esigente, progettando e realizzando gioielli esclusivi su disegno originale pensati per vivere in armonia con chi li indossa. Sotto la guida di Mauro Tomasi si muove il laboratorio di oreficeria: uno staff affiatato e specializzato che concretizza lo stile Tomasi. Il disegno dei gioielli e la scelta delle pietre è seguita personalmente da Renato Tomasi che di ogni pietra conosce la storia, la provenienza e il valore.
 

Laboratorio argenti 

Conoscere l’argento vuol dire saper riconoscere il valore, la storia, le caratteristiche di ogni oggetto. È solo attraverso queste nozioni che si può intervenire in modo specifico e corretto nel restauro di ogni singolo pezzo per restituire all’argenteria di casa lo splendore originale. Anche i collezionisti più esigenti fanno affidamento da anni sull’esperienza di Mauro Tomasi per l’esecuzione di restauri accurati e precise analisi storiche.